Benvenuti
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)
Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Giumo con:
Sede legale: Via Pasubio, 35 - 10098 Rivoli (TO)
Partita IVA: IT11988090012
Codice fiscale: BDRMMM90L16Z330A
Sede operativa: Strada Torino, 43 - 10043 Orbassano (TO)
(qui di seguito anche il Venditore o Giumo)
​
Identificazione dell'Acquirente:
Colui che acquista, compra.
​
Accettazione delle condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web www.giumo.it e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.
Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'acquirente al Venditore, previa registrazione al sito e/o, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
L'Acquirente, confermando l'Ordine cliccando su «Invia ordine», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del GDPR 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni. Per quanto riguarda le condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali bisogna fare riferimento alle nuove disposizioni del Reg. UE 2019/1150.
L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando «Invia ordine» e, quindi, concludendo l’acquisto.
​
Prezzo di vendita
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di Giumo sono indicati in euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. Giumo potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso o escludere prodotti da determinate promozioni in corso. Tale modifica verrà segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non sempre includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda della destinazione di spedizione selezionata dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel sommario dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente.
​
Prodotti e Modalità di acquisto
In conformità all'articolo 52 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di Giumo delle informazioni relative al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o che desidera acquistare e può prendere visione delle altre informazioni obbligatorie ai sensi del Codice del Consumo italiano.
Per i prodotti non immediatamente disponibili, le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all'Acquirente al momento dell'invio di un'e-mail di evasione dell'Ordine e di conferma di spedizione («E-mail di evasione dell'Ordine e conferma di spedizione»).
In ogni caso, e nell'eventualità in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.
L’ordine sarà evaso parzialmente solo dopo aver ricevuto conferma dall’Acquirente.
In caso di cancellazione totale o parziale dell'Ordine:
-
La cancellazione dell'Ordine dell'Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell'Acquirente stesso.
-
Il Servizio Clienti di Giumo contatterà l'Acquirente per informarlo della cancellazione dell’ordine.
Giumo si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, in caso di problemi tecnici, nel caso in cui a insindacabile giudizio di Giumo possa configurarsi una pratica potenzialmente lesiva dei contratti di distribuzione selettiva dei prodotti, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito Internet di Giumo, anche con riferimento a Ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell'Ordine Giumo comunicherà all'Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall'inoltro dell'Ordine, l'impossibilità di accettare l'Ordine.
Una volta che l'Acquirente conferma l'Ordine cliccando su «Invia ordine», l'Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.
Il ricevimento dell'Ordine non impegna Giumo fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l'ordine stesso tramite «E-mail di evasione dell'Ordine e conferma di spedizione». Si precisa che all'atto della ricezione dell'ordine da parte dell'Acquirente, il sistema potrà inviare automaticamente una mail di riscontro riepilogativa dell'ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. Giumo, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l'ordine ricevuto.
L'Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
L'Acquirente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.
​
Giumo avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell'Ordine:
-
per i pagamenti effettuati con carta di credito, dal momento dell'invio dell’E-mail di Conferma evasione dell'Ordine;
-
per i pagamenti effettuati con altre modalità di pagamento dal momento dell'invio dell’E-mail di Conferma evasione dell'Ordine.
Giumo raccomanda all'Acquirente di conservare le e-mail ricevute da Giumo su supporto cartaceo o elettronico. L'Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente all'atto dell’acquisto. Giumo non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'E-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili a Giumo. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.
L’Acquirente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine contattando il servizio clienti, qualora non fosse più possibile l'annullamento occorrerà richiedere il reso.
L’ordine in preparazione non sarà più annullabile.
Offerte e promozioni
Le offerte e le promozioni riservate da Giumo agli Acquirenti non sono fra loro cumulabili, non è previsto che un articolo partecipi a più promozioni nello stesso Ordine di acquisto.
Nel caso in cui Giumo, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di beni, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (ad es. promozioni 3x2 ecc.), il diritto di recesso dovrà essere fatto per tutti i beni del pacchetto su cui è applicata la promozione. Allo stesso modo per le vendite abbinate, per le operazioni a premio ecc. il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i beni oggetto dell’acquisto.
Le immagini dei prodotti hanno scopo puramente illustrativo. Giumo non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di packaging derivanti dal riassortimento del magazzino.
Si sottolinea, inoltre, che eventuali decori, confezioni regalo e oggetti sono inseriti nelle immagini al solo fine di presentazione del prodotto.
È impegno costante di Giumo l'aggiornamento del portale ma, ovviamente, questo non può avvenire in tempo reale sulla base delle modifiche effettuate dalle case produttrici, pertanto, in caso di dubbi sull'acquisto di un prodotto vi preghiamo di prendere contatti direttamente con il nostro customer service Contatti.
​
Pagamento
L'Acquirente garantisce a Giumo che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine.
Metodi di pagamento:
-
Carte di Credito/Debito
-
Paypal​
-
Apple Pay
Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).
In caso di mancato o ritardato (superiore a 2 giorni) pagamento dell'Ordine da parte dell'Acquirente la proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a Giumo sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.
Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
Consegna dei prodotti
I prodotti ordinati dall'Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente inserito nei «Dettagli di spedizione», prima della conferma di «Invio ordine».
Se l’Acquirente provvede a variare il proprio indirizzo di consegna dopo la spedizione dei prodotti ordinati, verrà addebitato allo stesso Acquirente la onerosità della variazione e della nuova diversa consegna, a meno che l’Acquirente non accetti e decida di recarsi presso la sede corriere ad effettuarne personalmente il ritiro.
Le fatture di acquisto, saranno disponibili dopo qualche giorno l’evasione dell’ordine.
Giumo provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'e-mail di conferma.
Gli ordini verranno processati appena ricevuti e Giumo si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile.
L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.
La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, senza valido motivo, Giumo addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
​​
Difetti, non conformità e danni ai prodotti
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a Giumo seguendo le procedure descritte di seguito.
Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Giumo, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, contattare Giumo per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi.
In caso di prodotti ordinati ricevuti difettosi o danneggiati, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a Giumo effettuando la richiesta di reso nell’apposita sezione “Resi” presente nell’account personale. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Giumo, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, chiamare o scrivere al servizio clienti di Giumo per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal servizio clienti di Giumo dovrà essere seguita dall'Acquirente. In caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Giumo:
In caso di anomalia del pacco constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso (per es: pacco manomesso, danneggiato o bagnato):
Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata.
Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro a Giumo tramite mail a giumocustomerservice@gmail.com.
Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto danneggiato o difettoso:
Per poter richiedere il reso della merce ordinata occorrerà entrare nel proprio account personale, selezionare Resi, indicare il numero dell’ordine e seguire le istruzioni indicate dal sistema.
Successivamente riceverà una email di conferma che indicherà la procedura corretta per l’invio dei prodotti.
Il servizio clienti Giumo potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile.
Nel caso l’Acquirente non sia registrato al sito www.giumo.it e non abbia pertanto accesso all’area personale, dovrà contattare il servizio clienti Giumo per ricevere indicazioni sulla corretta procedura da seguire per effettuare il reso.
Una volta ricevuti i prodotti, Giumo verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, Giumo procederà al riaccredito o alla sostituzione del prodotto non conforme nel più breve tempo possibile. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Giumo. Nel caso in cui Giumo non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti, Giumo ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Giumo con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Giumo ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’Acquirente.
​
Modalità di spedizione dei prodotti
Le spese di spedizione vengono addebitate considerando l'indirizzo di spedizione a cui verrà consegnato il prodotto acquistato.
In ogni caso, l'eventuale costo della spedizione, sarà esplicitato in chiaro al momento dell'esecuzione dell'acquisto.
​
Le tempistiche di spedizione sono sommariamente, in Italia:
TEMPI DI PREPARAZIONE: 24 h (giorni lavorativi)
TEMPI DI TRASPORTO E CONSEGNA: 5-15 giorni lavorativi
NOTA BENE: Per acquisti effettuati in periodi specifici caratterizzati da forti promozionalità e con alte percentuali di sconto potrebbe non essere garantita la consegna. Giumo in questi casi si impegna, per quanto possibile, a garantire una consegna entro 20 gg lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine (e comunque non oltre i 30 gg lavorativi).
Gli ordini effettuati sabato e domenica saranno affidati al corriere il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi festivi.
​
Le tempistiche di spedizione sono sommariamente, all'estero:
TEMPI DI PREPARAZIONE: 24 h (giorni lavorativi)
TEMPI DI TRASPORTO E CONSEGNA: 5-15 giorni lavorativi
NOTA BENE: Per acquisti effettuati in periodi specifici caratterizzati da forti promozionalità e con alte percentuali di sconto potrebbe non essere garantita la consegna. Giumo in questi casi si impegna, per quanto possibile, a garantire una consegna entro 30 gg lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine (e comunque non oltre i 60 gg lavorativi).
Gli ordini effettuati sabato e domenica saranno affidati al corriere il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi festivi.
​
Diritto e termini per l'esercizio del recesso
Secondo le disposizioni di legge (art.59 comma E DLGS 21/2/2014), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto.
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere il rimborso dell'importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito. Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente. Il riaccredito sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
I prodotti devono essere restituiti a Giumo nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, non danneggiati in alcun modo e in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno necessariamente attenersi a quanto indicato nell’email di pre-accettazione reso ricevuta.
Nel caso in cui l’Acquirente non sia in possesso di un account personale dovrà attenersi a quanto indicato dal servizio clienti Giumo. La spedizione del reso potrà avvenire con qualsiasi corriere e le spese sono a carico dell’Acquirente. Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
Esclusioni del diritto di recesso
Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati o che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e Codice di consumo, es. make up, creme, piastre per capelli).
​
Responsabilità
Giumo non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Giumo non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
Giumo non sarà responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
Giumo non sarà responsabile se il danneggiato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.
Garanzie e modalità di assistenza
Giumo commercializza unicamente prodotti di elevato livello qualitativo. La garanzia è di 2 (due) anni dalla consegna e decorre dal giorno dell'acquisto del bene.
In caso di difetto di conformità l’Acquirente deve farne denuncia al venditore entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. In caso contrario decade il diritto di garanzia.
Giumo è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 anni dalla consegna del prodotto.
In caso di difetto l’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa.
Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.
L’Acquirente dovrà seguire le modalità indicate nell’art. Difetti, non conformità e danni ai prodotti delle presenti condizioni e il Venditore, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, il Venditore indicherà all’Acquirente le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
Comunicazioni
Fatti salvi i casi espressamente indicati - ovvero stabiliti da obblighi di legge - le comunicazioni tra il Venditore e l'Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.
Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell'Acquirente
Il Venditore tutela la Privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali al Regolamento (UE) 2016/679 e alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti da Giumo, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del Sito e dall’informativa prevista dall'art. 13 del GDPR 679/2016 e D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), di cui l’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione.
Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Sito web di Giumo è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall'art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05; nell'ipotesi in cui l'Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.
La versione ufficiale di questo documento è stata redatta in Italiano. In caso di controversie, la versione Italiana prevarrà sulle altre.
Clausole finali
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.
​